Versione V3 del 31/03/2017
Con la presente scrittura tra: ASE Società Cooperativa, denominata COMMISSIONARIA e il COMMITTENTE, si conviene e si stipula quanto segue:
A. ADESIONE ALLA FORMULA DI ABBONAMENTO
1 ) Il committente accetta di aderire alla formula di abbonamento per i servizi proposti e forniti, per tutta la durata del rapporto di lavoro della figura professionale individuata dal commissionario e successivamente avviata al lavoro dal Committente. ;
2) Il pagamento delle quote di abbonamento avverrà mensilmente o annualmente a secondo del piano scelto dall'utente. In caso di ritardo di pagamento saranno applicati gli interessi di mora come previste dalle Direttive 2000/35/CE e 2011/7/UE
B. RICERCA E SELEZIONE DI PERSONALE DOMESTICO
3) Il committente affida alla società commissionaria l’incarico di svolgere attività di Ricerca e Selezione del Personale al fine di individuare le candidature più idonee allo svolgimento delle mansioni che saranno affidate.
4) Il committente si impegna a comunicare alla società commissionaria tutti i requisiti che la/le persona/e da assumersi dovrà/dovranno possedere, nonché tutte le esigenze comunque connesse allo svolgimento delle mansioni medesime;
5) La società commissionaria si impegna a ricercare e selezionare le candidature più idonee al fine di consentire al committente di poter effettuare la propria scelta, previo colloquio individuale;
C.INSTAURAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO
6) Il committente s’impegna a dare per rato e valida l’opera della società commissionaria, dichiarandosi pienamente edotto che ogni vicenda relativa all’ instaurando rapporto di lavoro con il candidato scelto è rimessa alle parti direttamente coinvolte, vale a dire il datore di lavoro da un lato ed il lavoratore dall’altro, con esclusione della società commissionaria da ogni eventuale controversia dovesse sorgere in ragione e/o per causa di tale rapporto di lavoro.
7) ASE Società Cooperativa,si impegna ad effettuare, sulla base dei documenti ricevuti del Cliente e per conto della stessa la gestione degli adempimenti in ordine alle buste paghe, conteggio contributi I.N.P.S., malattia, ferie, gratifica natalizia, dichiarazione C.U.D., ecc... ASE Società Cooperativa, garantisce l’assoluta segretezza dei dati forniti del Cliente
D.GARANZIA DI SOSTITUZIONE PERSONALE
8) La società commissionaria si impegna ad effettuare ulteriore attività di ricerca e selezione senza costi aggiuntivi per la sostituzione del personale per tutto il periodo di attivazione del servizio, qualora tale rapporto si dovesse malauguratamente interrompere per i seguenti motivi:
-dimissioni da parte del lavoratore , fatto salvo il caso in cui ricorra la giusta causa. Per “giusta causa” è intesa, ad esempio, caso in cui il lavoratore non viene pagato oppure non vengono garantite le condizioni per lavorare nel modo dignitoso (non si dà da mangiare, oppure un letto per la notte…)
-ferie, malattia o infortunio del lavoratore, (formula "Confort")
-licenziamento del lavoratore , fatto salvo il caso di decesso della persona assistita ovvero, con riferimento a persona non autosufficiente, di ricovero della stessa. L’operatività del suddetto impegno è vincolata ad esclusivo favore del soggetto beneficiario di assistenza come individuato al momento della sottoscrizione del presente contratto, con espressa esclusione di ulteriori beneficiari.
E.DIRITTO DI RECESSO DEL CONTRATTO
9) Il cliente potrà recedere in qualunque momento dal servizio senza preavviso ne penale, però non avvalendosi più di collaboratori proposti o presentati dalla società. Non saranno rimborsate le quote di agenzia già versate. Il committente si impegna a non avere comportamenti lesivi o che sviliscono l’attività svolta dalla società commissionaria , quali disdetta con successiva contrattazione diretta del rapporto con il personale individuato, pena il risarcimento di tutti i danni. Tale risarcimento è pari al costo previsto per il servizio per il numero di mesi.
10) La parti convengono che per qualsiasi controversia relativa all'interpretazione od esecuzione del presente contratto salvo che rientri tra quelle per le quali la legge prevede espressamente l’inderogabilità della competenza per territorio sarà esclusivamente competente il Foro di Busto Arsizio (VA). Il committente dichiara di approvare specificamente le clausole contenute nei paragrafi A.;B.;C.;D.;E.
11) Il presente contratto potrà essere firmato "in sede" oppure "online" tramite il portale sicuro 'https://www.badante-noproblem.com/' che garantisce la firma eletronica qualificata. Ai sensi del II comma dell'art. 21 del Codice dell'amministrazione digitale (D. Lgs. 7 marzo 2005, n. 82/2005, come modificato dal D.Lgs. 235/10 nonchè dal D.L. 18 ottobre 2012, n. 179 (convertito, con modificazioni, dalla L. 17 dicembre 2012, n. 221) "il documento informatico sottoscritto con firma elettronica avanzata, qualificata o digitale, formato nel rispetto delle regole tecniche di cui all'articolo 20, comma 3, che garantiscono l'identificabilità dell'autore, l'integrità o l'immodificabilità del documento, ha l'efficacia prevista dall'articolo 2702 del codice civile".
ASE Soc. Coop. P.IVA:03256270129, sede legale: via Volta 37 SARONNO (VA), www.badante-noproblem.com www.misscleany.com email: info@asecooperativa.com Tel: 0249637618, 0312071413
La invitiamo a conservare una copia del presente documento: